Migliorano le condizioni di Salvatore Antibo. L’ex primatista italiano dei 5mila e dei 10mila metri, ricoverato nei giorni scorsi in Terapia Intensiva all’ospedale Civico di Palermo a causa di un’embolia polmonare, è stato trasferito oggi nel reparto di cardiologia. “L’ho sentito molto tranquillo e sereno – dice il nipote Andrea – e di questo siamo felicissimi. La strada ancora è lunga ma siamo tutti ben speranzosi”.
L’ex campione, fa sapere sempre il nipote, “ci tiene a ringraziare tutti voi, siete i fan più belli. Ringrazia anche tutti i medici e infermieri del reparto di terapia intensiva e il suo medico Oriano Mecarelli che gli è stato vicino sempre in questi anni. Grazie a tutti e un ringraziamento anche da parte della famiglia Antibo per l’affetto dimostratoci”.
A febbraio, si era sottoposto a un delicato intervento chirurgico neurologico al Policlinico Mater Domini di Catanzaro. L’operazione si era resa necessaria per ridurre gli attacchi epilettici che lo colsero nel momento più importante della carriera sportiva, all’inizio degli anni Novanta, compromettendone il prosieguo.