Il 9 marzo è stato firmato un protocollo d’intesa, tra Amap, Comune di Palermo e Regione Siciliana – Assessorato servizi di pubblica utilità, dipartimento acqua e rifiuti (servizio idrico integrato), che prevede l’estensione della rete idrica su via Etna e via Agnetta, strade che insistono nella Terza circoscrizione.
I lavori verranno realizzati in contemporanea a quelli della nuova rete fognaria. Entrambe le vie da sempre sono prive di rete idrica, questo ha causato non pochi disagi. Un importante risultato per i residenti che finalmente potranno avere il contatore dell’acqua al limite della proprietà, non correndo il rischio di ritrovarsi a pagare bollette d’acqua esose, dovute a danni ai tubi e di cui non potevano accorgersi in tempo reale.
“Questo si è ottenuto grazie alla disponibilità d’ascolto del presidente dell’Amap, Di Martino, la continua attenzione del geometra Michele Trapani che da tempo mi ha messo a conoscenza e coinvolto nella risoluzione di problematiche ataviche della zona”, afferma Gianluca Inzerillo, capogruppo Sicilia Futura-Italia Viva.