Non ci sarebbe nessun nesso tra la morte di un militare, Giuseppe Maniscalco, di 54 anni, avvenuta a Trapani pochi giorni fa e il vaccino AstraZeneca che avrebbe ricevuto prima di morire.
Lo ha stabilito l’autopsia che è stata eseguita a Trapani. La Procura aveva aperto nei giorni scorsi un’inchiesta sulla morte del militare dopo la denuncia dei familiari. Il vice comandante della sezione di polizia giudiziaria presso la Procura di Trapani aveva avuto un malore dopo la somministrazione del vaccino ed era morto. Ma l’Asp di Trapani sta verificando ugualmente se la dose del vaccino utilizzato sia dello stesso lotto sequestrato oggi.
Aggiornamento: “Il maresciallo Maniscalco è deceduto per infarto oltre 48 ore dopo la somministrazione del vaccino. Allo stato non vi sono evidenze da cui desumere che l’infarto sia stato causato o anche concausato dal vaccino, sono in corso accertamenti di tipo istologico”. Lo ha detto il Procuratore aggiunto di Trapani Maurizio Agnello. Dall’autopsia è emerso che il sottufficiale sarebbe morto per infarto.
Articoli correlati:
Poliziotto si vaccina contro il Covid, 12 giorni dopo muore: inchiesta a Catania
Militare morto dopo il vaccino anti-Covid: dieci indagati per omicidio
Catania, militare muore per arresto cardiaco: il giorno prima aveva fatto il vaccino anti-Covid