Etna, Barbagallo: “Dal Pd emendamento per 10 milioni ai Comuni danneggiati”

0
226

“Sul caso della cenere vulcanica nei comuni etnei Musumeci a che gioco sta giocando? L’emendamento PD che prevedeva 1 milione di euro per le necessità dei primi giorni, approvato in Prima commissione è stato affossato sabato notte in commissione Bilancio dalla maggioranza che ha prediletto, al solito, prebende per gli amici degli amici. È inutile che poi il Governatore vada sui luoghi a fare le solite passerelle ed inutili annunci”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, in merito all’emergenza cenere lavica in diversi comuni etnei.

“In Aula, stasera, il Partito Democratico presenterà un emendamento che prevede lo stanziamento di 10 milioni di euro da mettere a disposizione dei comuni etnei su cui si è abbattuta, a partire dal 16 febbraio, la pioggia di cenere lavica”.

“Non è una questione ideologica ma un fatto oggettivo: vediamo adesso se – prosegue Barbagalloil governo e la maggioranza sono in grado di dare segnali concreti per fronteggiare l’emergenza approvando questo emendamento che metterà i Comuni in condizione di sostenere i costi per ripulire le strade e conferire la cenere vulcanica. O se, al contrario – conclude – si limita solo agli annunci e e alla propaganda dando seguito soltanto alle marchette di puro stampo elettorale”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.