Si sono appena concluse le prove della seconda giornata della Regata nazionale 29er,
organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo, che si sta svolgendo nel Golfo di
Sferracavallo (Palermo). La flotta, di quasi cinquanta imbarcazioni, ha regatato con un
vento che ha oscillato tra i 7 e gli 11 nodi. Domani (domenica 7 marzo), la giornata
conclusiva sperando nella presenza del vento che si è fatto attendere, inutilmente, ieri per
le prime prove.
A guidare la classifica provvisoria, dopo le tre gare disputate oggi, il Circolo della Vela Bari con gli equipaggi Palumbo Alfonso-Palumbo Domenico, Corrado Marco-Capezzuto
Gianluca, Quaranta Claudia-Vittoli Carlo. Domani il segnale di avviso della prima prova di giornata sarà alle 11. Al termine, si terrà la cerimonia di premiazione. La borgata di Sferracavallo in questi giorni si è riempita di colore e di diversi accenti grazie alla presenza di atleti provenienti da più di 12 province: Como, Napoli, Bari, Trevignano Romano, Salò (Brescia), Lerici (Spezia) Lido di Classe (Ravenna), Arco (Trento), Monza, Marina di Ravenna, Malcesine (Verona), Ostia, Castiglione della Pescaia (Grosseto).
Sul campo di regata anche due equipaggi della Repubblica Ceca. “Siamo molto soddisfatti– spiega Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo – di questa giornata di prove. Il vento si è fatto attendere ma abbiamo cercato di approfittarne il più possibile”. La regata può essere seguita in diretta e in differita su www.metasail.it. Aggiornamenti sugli account ufficiali del Circolo Velico Sferracavallo. Tutte le informazioni sulla regata (bando, elenco iscritti, classifica) sono disponibili sul sito www.circolovelicosferracavallo.it.