9.8 C
Palermo

Ora sul web il film su Mozart all’epoca del lockdown girato al Teatro Massimo

DaLeggere

Al Teatro Massimo di Palermo è stato girato un film di 46 minuti con giovani cantanti che mettono insieme la trilogia Da Ponte-Mozart con i personaggi tratti da “Le nozze di Figaro”, “Così fan tutte” e “Don Giovanni”, una drammaturgia firmata da Gianmaria Aliverta e Alberto Mattioli.

Il film, destinato alle scuole, sarà inviato ai licei, e sarà visionabile fino a domani sulla web Tv del Teatro. Il titolo dell’iniziativa, “Torneranno i bei momenti”, rimanda alla gran voglia, oltre che necessità, che i teatri hanno di riaprire e allietare il grande pubblico. L’idea è quella di un cast formato dall’orchestra e dai tecnici, che rimasto letteralmente imprigionato dentro il teatro, si ritrova costretto a provare e riprovare aspettando sia i vaccini che la riapertura. Unico contatto con l’esterno, il rider cantante che consegna le pizze per sfamare i musicisti alienati da una situazione via via sempre più parossistica in cui si consumano rivalità e tic tipici del mondo operistico.

Diretti da un grande Omer Meir Wellber, i giovani e promettenti cantanti sul palco sono: Giulia Mazzola, Enkeleda Kamani, Elena Caccamo, Lorenzo Barbieri, Nicolò Donini e Alfonso Michele Ciulla. Il Massimo inaugura così altre forme operistiche, con il nobile intento di affascinare i ragazzi di tutte le età, regalando un’ottima regia e resa del suono, oltre alla possibilità di fare conoscere tutti gli angoli più affascinanti del grande Teatro.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli