Il consigliere comunale Caterina Meli, del gruppo Sicilia Futura a Palermo, esprime “malcontento per la negligenza da parte del settore mobilità del comune di Palermo. Dal mese di settembre 2020“, spiega la Meli, “A seguito di sollecitazione dei residenti e del comitato cittadino ‘io amo il mio quartiere’, diverse richieste di intervento sono state inviate all’ufficio, senza mai provvedere ad una risposta esaustiva sul tema della regolamentazione del traffico veicolare nel territorio di Sferracavallo”.
“Il progetto di realizzazione della rotatoria tra via Sferracavallo e via R. Nicoletti”, sottolinea la consigliera, “Potrebbe essere una soluzione importante per la tutela dell’incolumità pubblica dei cittadini e l’opera fondamentale per evitare numerose congestioni del traffico che hanno intasato per diverse ore le vie principali dell’intera borgata“.
“In data 25 febbraio – conclude – ho inviato un’interrogazione con risposta scritta per conoscere tempi, modi e fattibilità dell’intervento”.