9.2 C
Palermo

Finanziaria, Pd Sicilia: “Cinque milioni per le strutture ricettive sull’Etna”

DaLeggere

“Cinque milioni per riqualificare le strutture ricettive ad alta quota sull’Etna e appartenenti al patrimonio pubblico”. Lo prevede l’emendamento del Pd, primo firmatario il segretario regionale Anthony Barbagallo, approvato oggi in V commissione all’ARS.

“In particolare le risorse serviranno per la ristrutturazione del Grande albergo dell’Etna, di proprietà della Regione e sito nel comune di Ragalna, nonché – afferma Barbagallo per la riqualificazione del villaggio Mareneve e per la ricostruzione degli edifici di Piano Provenzana distrutti dalla lava nel 2002”.

“Con l’emendamento si autorizza la Regione – spiega Barbagallo all’utilizzo di questi fondi al fine di rivitalizzare il turismo sull’Etna, realizzando circa 200 posti letto ad alta quota in grado di soddisfare da un lato, la richiesta di turisti e appassionati che oggi non hanno la possibilità di pernottare nelle zone sommitali del vulcano e dall’altro contribuire alla crescita e allo sviluppo di questa porzione di territorio. Si tratta di una richiesta proveniente dai cittadini, dai circoli del PD dell’Etna ed è da sempre – conclude – una battaglia storica del Partito Democratico”.

Ma l’attenzione verso il territorio etneo non si è fermata qui ed è proseguita con un ulteriore emendamento per il ristoro ai comuni colpiti dai danni derivanti dalla cenere vulcanica dei giorni scorsi.

 

Leggi il post su Facebook:

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli