8.7 C
Palermo

Crocetta: “Musumeci? Come Cuffaro e Lombardo. Noi moralizzammo la politica”

DaLeggere

“Oggi in Sicilia, con Musumeci, ci sono le stesse forze che governavano prima di me, ovvero Cuffaro e Lombardo. Con il mio governo, checche’ se ne dica, moralizzammo la politica. Sinceramente trovo squallido che chi va al governo di una amministrazione, continui a criticare i suoi predecessori”. Lo afferma RosarioCrocetta, ex presidente della Regione Siciliana che in una lunga intervista all’Adnkronos, commenta in primis le critiche che a distanza di anni gli vengono ancora rivolte per l’operato della sua esperienza politica da Governatore dell’Isola.

“Sono uscito in punta di piedi – aggiunge- e nessuno può dire di avermi più visto nel palazzo della politica ne mai ho più chiamato a dirigenti ed assessori per chiedere qualsivoglia cortesia. Come recita una frase del Don Chisciotte della Mancia di Cervantes ‘sono uscito nudo per come sono entrato’. Ciò significa – rileva Crocetta – che non ho ricchezze, prebende, non ho enti di formazione ,non compartecipo a nulla e vivo con la mia pensione di lavoro privato”.

“Sull’attuale esecutivo regionale – precisa Crocetta- dico solo che le basi poste con il mio governo in tema di sanità, rifiuti e disabilità, solo per fare qualche esempio, erano tali da permettere una rapida soluzione. Come si dice in siciliano ‘io isu a petra e tu ti manci i babbaluci’ (io alzo la pietra e tu ti mangi le lumache). Ho lasciato tante cose che avrebbero permesso al governo Musumeci di far mangiare tante lumache ai siciliani. Ma questo non può essere riconosciuto – afferma – e per non ammettere le proprie inefficienze si cercano sempre le responsabilità del passato”.

Su un suo ipotetico ritorno in politica, Rosario Crocetta assicura di “non amare il potere”, di “non avere ambizioni” e “sin quando non risolverò alcune vicende che grazie al cielo e alla giustizia si stanno risolvendo, non mi candiderò a nulla“.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli