14.5 C
Palermo

VIDEO| Smantellato traffico di droga tra Palermo e Trapani: cinque arresti

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Cinque arresti per droga sono stati eseguiti dai carabinieri del Nor tra Alcamo e Partinico. Sono quattro uomini ed una donna di età compresa tra i 29 ed i 44 anni ritenuti responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

“I soggetti, nel portare avanti l’attività, utilizzavano fra loro e gli acquirenti le dovute accortezze, arrivando ad adoperare anche un linguaggio criptico per celare il reale contenuto dei dialoghi ed utilizzando espressioni che, note ad entrambi, permettevano di comprendere la tipologia e la quantità di stupefacente richiesta (ad es. una coda, un codino, una birra, ecc.). Tra gli acquirenti assidui risultavano anche alcuni minori a cui, senza scrupolo alcuno, veniva venduta droga incuranti della giovanissima età dei richiedenti”.

In totale, l’attività ha permesso di arrestare in flagranza sette soggetti, di sequestrare circa 40 grammi di cocaina e oltre un chilo di marijuana che sul mercato avrebbero fruttato più di 10.000 euro, e di segnalare alla prefettura 3 acquirenti quali assuntori di stupefacente. Nel corso dell’esecuzione uno dei destinatari della misura è stato trovato in possesso di 95 grammi di marijuana e 2 di semi della stessa sostanza e pertanto è stato tratto in arresto in flagranza. Gli arrestati sono stati portati presso la casa circondariale di Trapani, la donna invece al carcere Pagliarelli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli