Dalla prossima settimana si procederà ad un restringimento della carreggiata del ponte Corleone in entrambi i sensi di marcia, lasciando percorribile la parte centrale di ciascuna campata. Lo stabilisce una nuova ordinanza firmata ieri dal sindaco Leoluca Orlando. Sulla questione legata alla sicurezza e ai disagi per il traffico cittadino interviene Antonino Sala, del gruppo Avanti Insieme a Palazzo delle Aquile.
“Il restringimento delle carreggiate del ponte Corleone – dice Sala – seppur necessario, rischia di mandare in tilt una delle principali arterie della città e di creare code chilometriche su viale Regione Siciliana che si sommano a quelle già presenti per i lavori sui canali di maltempo”.
“È però incredibile che nella quinta città d’Italia si arrivi sempre al punto critico, senza un minimo di programmazione o senza predisporre per tempo le opere di manutenzione in modo che siano meno invasive possibili. Ci aspettano giorni difficili – conclude – e l’impressione è che ci si arrivi sempre meno preparati”.