11.4 C
Palermo

Mega piantagione di marijuana a Palermo in una casa vicino alla questura: arrestato

DaLeggere

Alle prime luci dell’alba, hanno scoperto un laboratorio per la coltivazione indoor di canapa indiana in via Gioeni, a due passi dalla questura. Dentro l’appartamento munito di porta blindata e pannelli per oscurare le finestre sono state trovate 270 piante di mariujana, con dimensioni ed altezze differenti, tra i 50 e gli 80 cm, piantate in vaso.

La serra era munita di impianti di areazione, climatizzazione, illuminazione, ventilatori e fertilizzanti. Piante ed artifizi per la loro riproduzione sono stati sequestrati. Nei casi di illecite coltivazioni domestiche, spesso, al reato di coltivazione e produzione di stupefacenti si somma il furto di energia elettrica: è quanto accaduto anche nell’appartamento di via Gioeni dove i tecnici dell’Enel hanno costatato un allaccio abusivo alla corrente pubblica mediante l’utilizzo di un cavo elettrico, e ipotizzato un danno economico, addirittura pari a circa 100.000 euro. Gli accertamenti hanno permesso di risalire alla responsabilità dell’affittuario dell’appartamento. L’uomo, residente nella zona di via Colonna Rotta, era affittuario da circa 3 mesi e aveva deciso di avviare nell’immobile l’attivitàillecita.

Raggiunto dagli agenti e sottoposto a perquisizione nel suo domicilio e trovato in possesso di 470 grammi di marijuana contenuti in una busta in plastica riposta in uno stipite della cucina. L’uomo è stato arrestato per i reati di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica e sono in corso indagini per riscontrare a quale mercato al dettaglio della droga palermitano, il mercato all’ingrosso di via Gioeni fosse destinato.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli