GUARDA I VIDEO IN BASSO
Eruzione questo pomeriggio, ora in diminuzione, dal cratere sud est dell’Etna e lungo la parete occidentale della Valle del Bove dove il fronte lavico ha raggiunto la quota di duemila metri. Un’altra esplosione, sempre dal cratere di sud est, si sta invece espandendo verso la Valle del Leone. Una pioggia di cenere e lapilli è ricaduta su Nicolosi, Mascalucia e Catania.
Dal Comando dei vigili del fuoco di Catania assicurano che al momento la situazione è pienamente sotto controllo e non ci sono richieste di soccorso sebbene l’area sia in buona parte coperta da una pioggia di cenere. Ha chiuso invece l’aeroporto, la società di gestione ha fatto sapere che cinque i voli, tra arrivi e partenze, previsti per oggi, sono stati cancellati o dirottati.
“Per informazioni sui voli dirottati o cancellati – aggiungono – si prega di rivolgersi alle compagnie aeree o verificare la situazione in tempo reale sul sito dell’Aeroporto www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto”.
GUARDA I VIDEO IN BASSO