10.5 C
Palermo

Zona gialla, ecco quali sono le mostre che riaprono a Palermo

DaLeggere

L’ingresso della Sicilia in zona gialla consente l’apertura delle mostre ai visitatori. Riaprono infatti, “Terracqueo” al Palazzo Reale di Palermo,“Ritratto d’ignoto. Un artista chiamato Banksy” al Loggiato San Bartolomeo e “Heroes – Bowie By Sukita”, la mostra fotografica di Masayoshi Sukita dedicata a David Bowie, a Palazzo Sant’Elia.

Visitabile dal lunedì al venerdì, la mostra “Terracqueo”, è stata prorogata fino al 31 maggio ed è aperta dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Il biglietto è acquistabile on line sul sito della Fondazione Federico II, fino a 20 minuti prima dell’ultimo ingresso permesso. I visitatori dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’orario scritto nel voucher di prenotazione.

Tour operator, agenzie di viaggio, guide turistiche, associazioni, scuole e università potranno prenotare le visite per gruppi attraverso il sito della Fondazione Federico II www.federicosecondo.org cliccando su “Prenotazione on line” o inviando una mail a th.gruppi@vivaticket.com.

Altra mostra di nuovo aperta al pubblico è quella di Banksy al Loggiato San Bartolomeo, che riunisce oltre 100 pezzi originali, tra dipinti a mano, serigrafie, e oggetti installativi. La seconda sede della mostra, Palazzo Trinacria, raccoglie gli “animali” di Banksy, come il famoso “Mickey Snake” con Topolino inghiottito da un pitone.

Tra i pezzi in mostra anche la “Girl with Balloon” ; “Love is in the Air”, il ragazzo che lancia un mazzo di fiori come se fosse una bomba a mano; “Bomb Hugger” (2003) o “Bomb Love”.

Di nuovo in mostra anche “Heroes – Bowie By Sukita”, dove sono esposte la leggendaria copertina di “Heroes”, la quasi aliena “Loves to be Loved”, e l’iconica “Watch That Man III”. Ritratti di David Bowie entrati nella storia del rock.

Prorogata fino al 30 aprile a Palazzo Sant’Elia, la mostra espone oltre cento opere, che raccontano l’universo visionario di Bowie e che il fotografo Masayoshi Sukita ha interpretato con raffinatezza. “Heroes – Bowie by Sukita” testimonia, infatti il rapporto stretto tra la rockstar e il maestro giapponese. Alcuni ritratti sono esposti per la prima volta in Italia.

Il biglietto è acquistabile in biglietteria sul posto e su Vivaticket. Dal lunedì al venerdì, gli ingressi sono dalle 9,30 alle 18 (alle 17 ultimo ingresso), a gruppi di soli 40 visitatori, ogni 15 minuti. Dal 22 febbraio, il giovedì e il venerdì apertura fino alle 20 (ultimo ingresso alle 19).

 


Articoli correlati: 

Palermo riapre le porte, ora visitabili le mostre su Banksy e Bowie: ecco dove

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli