21.9 C
Palermo

Tentato omicidio nel Catanese, padre accoltella il figlio con disturbi mentali

DaLeggere

Tentato omicidio ad Acicastello, Catania. I carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un anziano 90enne del posto che avrebbe tentato di assassinare il figlio 46enne, affetto da disturbi mentali, con una coltellata alla schiena. Il padre sarebbe andato in escandescenze dopo il rifiuto da parte del figlio di prendere le medicine prescritte dal medico, peggiorando così il suo ossessivo comportamento.

I militari dell’Arma avvisati da una telefonata al 112, hanno trovato il 46enne in una pozza di sangue. Immediatamente soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove i medici gli hanno diagnosticato “ferita da punta e taglio in regione renale sx” con una prognosi di 30 giorni.

I carabinieri hanno poi interrogato i militari, hanno interrogato la madre, la sorella ed il cognato della vittima, tutti presenti all’interno dell’appartamento, e sarebbe emerso che il 90enne, sfruttando un momento di disattenzione del genero che tentava di sedare gli animi, avrebbe afferrato un coltello da cucina colpendo il figlio.Poi si sarebbe pure rammaricato non essere riuscito nell’intento di accoltellarlo più volte, dopo essere stato bloccato.

Il magistrato di turno, accolta la disponibilità della figlia dell’anziano ad accogliere il padre presso la propria abitazione, ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli