Violenza sulle donne a Castellammare del Golfo dove i carabinieri della Stazione di Balata di Baida, hanno eseguito un intervento presso una abitazione privata dove era stata segnalata una lite in corso. Giunti sul posto, i militari hanno scoperto che un alcamese di 37 anni con precedenti di polizia, aveva violentemente aggredito la propria compagna convivente 64enne causandole la frattura del piede sinistro. L’uomo è stato denunciato per il reato di lesioni personali aggravati.
Ma non è, purtroppo l’unico intervento effettuato per reati di violenza di genere. Gli uomini dell’Arma di Petrosino, Trapani, hanno denunciato un 49enne ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dalla figlia convivente di 23 anni. La ragazza, avrebbe raccontato ai militari di subire da alcuni anni, in maniera continuativa e reiterata, minacce verbali e percosse da parte del padre. La sera precedente, infatti, nel corso dell’ennesimo litigio scaturito per futili motivi, l’uomo ha colpito la figlia al volto causandole “policontusioni”, così come accertato dal personale del locale pronto soccorso.
A Mazara del Vallo, invece, è stato applicato il divieto di avvicinamento nei confronti di un 68ennedopo “le condotte di tipo persecutorio attuate dall’uomo nei confronti della sorella e della anziana madre”.