“Non si può non notare l’assenza di siciliani al governo anche se il ministero del Sud a Mara Carfagna mi rende molto felice. Speriamo nei sottosegretari, sono fiducioso”. A scriverlo su Facebook è il presidente dell’Assemblea regionale siciliana e leader di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, a proposito del nuovo esecutivo targato Draghi e dell’assenza di ministri siciliani nella compagine di governo.
“Un governo che parte bene – continua – con l’istituzione del ministero della transizione ecologica anche se non conosco personalmente il ministro. Ottimo lo Sviluppo economico a Giorgetti di cui conosco l’enorme competenza. Scelte giuste per Forza Italia con Renato Brunetta e Mariastella Gelmini, considero anche positivi la Cartabia alla Giustizia, non paragonabile al suo predecessore. La conferma della Lamorgese all’Interno è perfetta”.
“Bene anche Dario Franceschini alla Cultura e Colao all’Innovazione. A tutti gli altri diamo il tempo di dimostrare quello che sanno fare. Per Luigi Di Maio, dopo i disastri combinati con la Libia, lasciatemi rispondere domani”, conclude.