6.5 C
Palermo

No al Prusst Grande Migliore, Catania: “Riproporremo la delibera”

DaLeggere

Il 9 febbraio in Consiglio comunale non è passato il Prusst relativo alla struttura che ospitava Grande Migliore e che avrebbe consentito il recupero dell’area dell’ex megastore chiuso e in abbandono da anni dopo la dichiarazione di fallimento. Sulla vicenda ritorna l’assessore all’Urbanistica, Giusto Catania.

“In condivisione col sindaco – spiega – ho chiesto al Segretario generale di riprendere l’interlocuzione con l’amministrazione straordinaria della ex Grande Migliore, al fine di acquisire formalmente gli elementi che possano chiarire i dubbi emersi in occasione del dibattito consiliare. Questo passaggio sarà fondamentale per consentire al dirigente del servizio urbanistica di integrare la nuova proposta deliberativa con le argomentazioni necessarie a rendere l’atto deliberativo perfetto, sia dal punto di vista formale che sostanziale”.

“Infatti – continua Catania – appare evidente che la recente scelta del Consiglio comunale sia frutto di un macroscopico equivoco: ciò è dimostrato dal fatto che l’atto deliberativo sia stato respinto senza alcun voto contrario. La vicenda riveste un particolare risvolto sociale, oltre che urbanistico ed economico, e pertanto si è ritenuto, di concerto col sindaco e con la giunta municipale, che vi siano le condizioni per riproporre l’atto deliberativo alla valutazione del Consiglio comunale”.

 

 


Articoli correlati:

“Caso” Grande Migliore, Gelarda: “Ormai liquefatta la maggioranza di Orlando”

Consiglio Comunale, no al recupero di “Grande Migliore”. Orlando: “Scelta inspiegabile”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli