17 C
Palermo

Covid, stabili i contagi in Sicilia: 760 nuovi casi, 26 morti, 1666 i guariti

DaLeggere

Sono 760 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia riportati oggi nel bollettino del ministero della Salute: si arriva così ad un totale di 144.231 casi da inizio pandemia. Sfortunatamente, continuano ad esserci delle vittime: sono 26 i morti di oggi, in tutto 3.783 da quando si è manifestata l’emergenza. I dimessi sono  1.666 per una cifra complessiva di 103.793 pazienti guariti. Attualmente positivi ci sono 36.655 soggetti. I tamponi effettuati sono ora 2.049.875 di cui 21.602 eseguiti in 24 ore.

Ecco il dettaglio dei contagi per provincia: 374 a Catania, 104 a Palermo, 66 a Messina, 43 a Ragusa,  85 a Trapani, 20 a Siracusa, 33 ad Agrigento, 28 a Caltanissetta, 7 a Enna.

Oggi nel corso di un incontro a Palazzo d’Orleans, il presidente della regione, Nello Musumeci, si è detto soddisfatto per i dati che lasciano presagire un miglioramento che però non può far abbassare la soglia di attenzione. per questo motivo, il governatore ha annunciato che dopo la diffusione dei dati di domani, potrebbe chiedere al governo nazionale di istituire la zona gialla in Sicilia. Poi ha aggiunto che gli piacerebbe se ai ristoratori venisse concessa una deroga per poter lavorare il giorno di San Valentino, domenica prossima.

Nel frattempo, la Regione ha fatto un appello affinché si continui a rimanere informati attraverso i canali ufficiali, ribandendo anche che i vaccini sono al momento previsti soltanto per gli over 80 che ne fanno richiesta.

 


Articoli correlati:

Covid, Musumeci: “Chiederemo la zona gialla e deroga per i ristoratori”

Covid, l’appello della Regione: “Vaccini solo per over 80, diffidare da fonti non ufficiali”

Covid, in Sicilia superati i due milioni di tamponi: 695 i nuovi casi, 29 i morti

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli