15 C
Palermo

Raid vandalici in via Maqueda, Orlando: “L’unico antidoto è la cultura della civiltà”

DaLeggere

“La presenza capillare di telecamere si conferma uno strumento importante per contrastare piccole e grandi inciviltà, e a servizio del prezioso lavoro fatto dalle Forze dell’ordine. Ma l’antidoto a queste forme di violenza contro la nostra città resta la prevenzione e la reazione civile dei cittadini”. Queste le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, raggiunto dalla notizia di una baby gang che per giorni si è lasciata andare ad atti vandalici  nel centro storico di Palermo, precisamente in via Maqueda.


VIDEO| Distruggevano tutto quello che capitava a tiro nel centro storico: denunciati


Per questo motivo, la polizia ha denunciato a piede libero due minorenni per danneggiamento e violazione delle norme attinenti alla profilassi pandemica. Negli ultimi giorni, erano state numerose le segnalazioni di privati cittadini che avevano segnalato la distruzione di arredi urbani, schiamazzi notturni e disturbo della quiete pubblica nel tratto finale di Via Maqueda.

Il video diffuso dalla questura di Palermo ha indignato il primo cittadino ma anche diversi residenti della zona e offre uno spaccato desolante di alcune delle realtà cittadine.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli