Tentano di rubare un Atm con l’escavatore. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato, nella flagranza, il 55enne belpassese Filippo Campisi perché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alla mezzanotte al centralino del 112 sono giunte numerose segnalazioni per segnalare il tentativo di furto dello sportello automatico Atm dell’ufficio postale di viale Nitta 2, nel popoloso quartiere di Librino. Subito sono state inviate tre pattuglie sul posto dove sono stati sorpresi tre individui con il volto coperto nascosti tra la vegetazione che si sono dati subito alla fuga alla vista dei militari
Campisi è stato bloccato a bordo di un escavatore con il quale stava tentando di spostare l’Atm all’interno di un autocarro poi risultato rubato a Siracusa insieme a un’Alfa 156 station wagon ancora con il motore acceso. L’escavatore invece era stato portato via appena pochi minuti prima in via Pietro Mignosi.
Ingenti i danni provocati alla struttura dell’edificio che ospita l’ufficio postale, mentre è in fase di compiuta verifica la somma di denaro custodita all’interno dello sportello. Le indagini per risalire all’identità dei complici sono tuttora in corso. L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.