14.5 C
Palermo

Palermo, maxi furto da 100mila euro in appartamento: quattro arresti

DaLeggere

Rintracciati i presunti autori di un lucroso furto, risalente all’ottobre del 2020, che consentì di portar via dall’appartamento di una cittadina palermitana suppellettili e preziosi del valore di 100.000 euro circa. Per quel furto i poliziotti del Commissariato “Porta Nuova” hanno eseguito quattro misure di custodia cautelare nei confronti di altrettanti malviventi, tre dei quali sono finiti in carcere ed uno ai domiciliari.

Le scrupolose indagini hanno consentito di ricostruire, con ricchezza di particolari, non soltanto il furto, le fasi cioè della materiale sottrazione dei beni da parte dei malviventi, ma anche l’articolato piano escogitato da “un irriducibile gruppo di complici, capaci di organizzare, rispetto a quel furto, un prima, un durante, inteso come diversivo, ed un dopo”. Il 7 ottobre del 2020, una ottantenne palermitana era uscita di casa e si era recata in un locale nella sua disponibilità nella zona di Porta Nuova. Proprio quando la donna, stava per allontanarsi per per fare rientro a casa, le si sono avvicinati due giovani che, conoscendola per precedenti legami lavorativi, l’hanno informata di un incidente occorso alla sua auto parcheggiata nei pressi ed urtata da un motociclista.

Poi, la discussione con il motociclista attuata per dare tempo ai complici di svaligiare l’abitazione in tutta tranquillità, facendo un bottino di quasi 100,000 euro. I quattro, però, sono stati identificati e catturati in diverse circostanze, nei loro quartieri di residenza, “Porta Nuova”, “Colonna Rotta” e “S.Maria di Gesù”. La refurtiva è stata parzialmente recuperata e già riconsegnata all’anziana proprietaria ed indagini sono in corso per tracciare la rotta di quella mancante ed identificare chi possa detenerla.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli