Un “nuovo patto con i territori” all’insegna del rapporto fiduciario tra deputati, organismi territoriali, non solo politici, e coordinamenti provinciali e cittadini. È l’esigenza emersa questa mattina, anche in vista delle prossime elezioni Amministrative in Sicilia, durante la riunione della Lega svoltasi nei locali del gruppo all’Ars. Presenti il segretario regionale Nino Minardo, il capogruppo all’Ars e commissario provinciale per Messina Antonio Catalfamo e il commissario provinciale per Palermo Vincenzo Figuccia.
Il segretario regionale del Carroccio ha ribadito l’importanza di “un nuovo patto con i territori”, mentre è emersa l’esigenza condivisa “di una maggiore autonomia organizzativa sui territori” con l’obiettivo, si legge in una nota, “di valorizzarne le specificità e i profili di responsabilità politica in vista di una nuova e più incisiva strategia per le imminenti elezioni amministrative dell’Isola”.
“Sono certo – ha aggiunto Minardo – che con tutti i commissari provinciali svolgeremo un’azione di rinnovata partecipazione politica mettendo al centro i territori e le loro esigenze. Nei prossimi giorni si terrà un incontro da remoto con tutti i commissari provinciali per ridare nuovo slancio al programma della Lega sui singoli territori per coordinare le strategie in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”.