Arresti per droga nel Catanese in due distinte operazioni. Il primo è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia di Paternò supportati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, che hanno messo in manette il 23enne Giuseppe Amore, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un lungo appostamento nelle vicinanze dell’abitazione dell’indagato, i militari dell’Arma, dopo aver assistito a una cessione di droga,hanno bloccato l’uomo ed effettuato una perquisizione.
Gli investigatori hanno così trovato, in vari nascondigli, 36 dosi di marijuana già incartate, materiale di confezionamento per la vendita, 110 grammi circa di canapa indiana già essiccata ed un bilancino di precisione. Amore è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
La seconda operazione è stata effettuata nella nella frazione Pozzillo di Acireale dai carabinieri della stazione di Guardia Mangano. Nel corso di un servizio per il controllo del territorio in via Carammone i militari hanno imposto l’alt a una Fiat 500 ma, proprio mentre verificavano i documenti il conducente si è fatto tradire dal nervosismo. Da qui la perquisizione. Così, all’interno dell’abitacolo, sono stati trovati 50 grammi di marijuana e 40 euro ritenuti proventi dello spaccio.
L’operazione è proseguita poi nell’abitazione dell’indagato e qui sono stati rinvenuti altri 5 grammi di hashish e la somma di 740 euro, anch’essa ritenuta ricavo dell’attività di spaccio di droga. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.