Non si fermano all’alt e scatta l’inseguimento. La polizia ha arrestato a Palermo due pregiudicati: A.A., di 57 anni, e G.T., di 28, attualmente agli arresti domiciliari, entrambi residenti nel quartiere di Ballarò, perché accusati dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per G.T. anche l’accusa di evasione. I due sono stai bloccati ieri durante il servizio di contenimento dei contagi da Covid, effettuato in viale Regione Siciliana con dei posti di blocco. Sono stati bloccati a bordo di uno scooter.
Quando è stato intimato l’alt, A.A. ha accelerato sfiorando un agente, da qui è nato l’inseguimento durante il quale G.T. ha cercato di nascondere il numero di targa con il piede.
Una volante è riuscita a fermarli in via Germanese ma non prima che il ciclomotore urtasse contro l’auto della polizia nel tentativo di invertire il senso di marcia. I due sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciati in stato di libertà A.A., per porto abusivo di arma da taglio e per guida senza patente mentre T.G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per aver occultato la targa del mezzo.