22.1 C
Palermo

Crisi di governo, Conte si dimette: “Ringrazio ogni singolo ministro”

DaLeggere

Giuseppe Conte ha comunicato questa mattina in Consiglio dei Ministri le sue dimissioni: “Ringrazio ogni singolo ministro”, ha detto.

LE REAZIONIM5s, Pd e Leu: “Compatti insieme e avanti con Conte”.

Lucia Azzolina: “Immutata stima e piena fiducia in un presidente capace, perbene, e in grado di guidare con equilibrio il Paese nei mesi più duri della sua storia recente”. Lo scrive su Twitter il ministro dell’Istruzione.

Emanuele Fiano (Pd): “Il presidente Conte in questo momento è il punto di equilibrio della futura proposta di governo”.

Pier Ferdinando Casini:Conte può sperare in reincarico perché non è stato battuto in Parlamento. Era una sciocchezza accanirsi sul confronto in Aula sulla relazione Bonafede”. Casini, che ha anche detto di sperare che, al contrario delle smentite di ieri, proprio il Pd abbia consigliato al premier il passo delle dimissioni.

Gaetano Quagliariello (Idea): “Nel centrodestra ci sono pesi diversi, forze molto grandi che hanno un peso diverso da quelle piccole, ma la dignità deve essere uguale per tutti. Anch’io auspico che il centrodestra non si divida, però anche che non ci si dimentichi di dire che si va al Quirinale”.

Il Consiglio dei Ministri è terminato, dopo appena 40 minuti. È ancora a Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte, riunito con i suoi più stretti collaboratori. Il presidente del Consiglio dovrebbe andare al Quirinale a mezzogiorno per rassegnare le dimissioni.

 

+++ In aggiornamento +++

 

 

 

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli