La “zona rossa” in Sicilia al centro del dibattito politico. A pronunciarsi adesso l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, in relazione alla sollecitazione della Lega siciliana di chiedere al governo nazionale la riclassificazione dell’Isola in zona “arancione”.
“Come ho detto nei giorni scorsi all’amico Nino Minardo, raccogliendo anche la sua condivisione, la decisione di procedere alla definizione della ‘zona rossa’ in Sicilia si sta rivelando corretta”, dice Razza.
“Non solo perché ha anticipato un provvedimento che ieri sarebbe stato assunto (e per tre settimane) per decisione nazionale, come si evince dall’indice Rt nell’Isola rilevato a 1.27, ma perché ci sta consentendo di limitare il peso sulle strutture ospedaliere ed evitare di procedere a nuove conversioni”.
“Ritengo che la sollecitazione della Lega siciliana – conclude Razza – vada pertanto, nella stessa direzione auspicata dal presidente della Regione: riprendere il più possibile la vita ordinaria, rispettando regole comportamentali e determinando azione di controllo sul rispetto delle stesse”.