21.9 C
Palermo

Palermo, in tre mesi 7200 positivi al Covid al drive-in della Fiera

DaLeggere

Sono 104.338 i tamponi e 7.213 i positivi (6,91%) riscontrati, dal 30 ottobre ad oggi, nel drive in per lo screening del Covid 19 allestito alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Un numero a cui si aggiungono le attività di screening nelle scuole – 30.888 tamponi e 114 positivi (0,37%) -; negli aeroporti e porti – 39.753 tamponi e 130 positivi (0,33%) – e nei Comuni -29.393 tamponi e 522 positivi (1,78%).

L’attività prosegue senza sosta”, affermano il commissario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa e il direttore sanitario dell’Asp di Palermo Maurizio Montalbano a margine di una visita al drive in. “Negli screening abbiamo utilizzato, complessivamente, in meno di 3 mesi, 204.372 tamponi intercettando 7.979 i positivi. I dati dell’ultimo periodo, e soprattutto degli ultimi giorni, ci confermano che i contagi avvengono soprattutto all’interno dei nuclei familiari dove deve rimanere alta la percezione dei rischi e, ove possibile, l’utilizzo dei dispositivi di prevenzione”.

Il Drive In, nel quale fornisce un grande contributo anche l’Esercito, rimane aperto ogni giorno al pubblico dalle 8 alle 20 (con ingresso dell’ultima autovettura alle 18).

“Si sta monitorando un’attività importantissima in un momento assai delicato nella lotta alla pandemia – afferma il vicesindaco Fabio Giambronel’appello che rivolgo alla città è di usare tutti i dispositivi di sicurezza per cercare di arginare il virus. Serve l’impegno di tutti e la nostra presenza alla Fiera del Mediterraneo è l’espressione dell’unità nella lotta alla pandemia”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli