21.9 C
Palermo

Stadio delle Palme, Figuccia: “Una veranda abusiva dentro l’impianto, paradossale”

DaLeggere

“Una veranda del tutto abusiva, adibita a palestra con tanto di attrezzi e macchine per allenarsi. Stavolta, però, non è la solita opera del privato che viola le leggi, ma il colpevole è addirittura il Comune, considerato che la veranda è stata costruita all’interno dello stadio ‘Vito Schifani’ di viale del Fante, in una zona dove peraltro c’è l’inedificabilità assoluta. Da chi è stata costruita? Quando? Chi ha dato l’autorizzazione? Tutte domande che finora restano senza risposta”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo e cofondatrice del movimento “Cambiamo la Sicilia”.

Stamattina – prosegue – nel corso di una visita ispettiva con i colleghi della Settima Commissione consiliare, è venuta fuori la vicenda della veranda, difficile da vedere dalla strada perché coperta dagli alberi e mimetizzata con le altre strutture dello stadio. È davvero paradossale che l’Amministrazione comunale, brava a sbandierare ai quattro venti la lotta all’abusivismo, si renda complice di un abuso edilizio così evidente”.

“Soprattutto – aggiunge Figucciain un impianto che ricorda uno degli eroi morti nella lotta alla criminalità (tutti ricordiamo che Vito Schifani era uno degli agenti di scorta uccisi a Capaci con il giudice Falcone) e in una zona, come il parco della Favorita, dove i vincoli sono severissimi. Adesso, ci aspettiamo che venga fatta chiarezza sull’intera vicenda e che i colpevoli di questo gravissimo abuso vengano duramente puniti”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli