Nei guai un esperto informatico di 39 anni di Napoli indagato dalla Procura di Catania perchè avrebbe adescato minorenni e per accesso e abuso a sistema informatico e sostituzione di persona. Secondo le ricostruzioni, avrebbe sottratto il profilo Facebook ad una donna per poi crearne uno falso con il nome della figlia minorenne.
Poi avrebbe preso ad adescare numerose minorenni, di 12-13 anni, alle quale chiedeva foto e racconti intimi. la donna ha denucnaito tutto alla polizia postale ed è scattata l’indagine. L’uomo, secondo la Procura di Catania, avrebbe anche contattato le amiche della madre della ragazzina e intrattenendole con argomenti legati alle problematiche adolescenziali delle figlie, avrebbe tentato di ottenere foto e dettagli intimi.
A subire il furto dell’identità su Facebook anche una amica della donna. Durante una perquisizione domiciliare della polizia postale sono stati sequestrati dispositivi informatici che, secondo l’accusa, hanno confermato le responsabilità dell’indagato.