L’avrebbe indotta a farsi delle foto hard per poi farsele consegnare. Protagonista della vicenda una ragazza disabile che all’epoca dei fatti era minorenne. Le indagini dei carabinieri di Caltanissetta con il supporto dei colleghi di Enna. In manette è finito un 24enne pregiudicato di Valguarnera Caropepe.
La vittima, secondo le ricostruzioni, è figlia di una parente della compagna dell’indagato. La patologia psichica di cui soffre ne avrebbe causato il ricovero in una comunità alloggio. Secondo le indagini, il 24enne avrebbe attirato la ragazza sempre con lo stesso modus operandi, attraverso i social network: l’uomo consapevole della minore età e dello stato psicologico della “preda” richiedeva foto e contenuti che ritraessero la minorenne nuda.
Le indagini, svolte attraverso le verifiche delle informazioni ricevute dalla vittima, dagli assistenti sociali, dai responsabili della struttura di accoglienza e dall’analisi dei contenuti dei vari dispositivi informatici, hanno fornito un quadro accusatorio tale da ritenere opportuna la misura cautelare della detenzione in carcere.