Si svolgerà sabato 23 gennaio la finale di Cook King, la trasmissione arrivata alla sua seconda edizione, in onda alle 15 sul 19 TeleOne , in streaming su teleone.it, sulla app @teleone e sulle pagine social. Il format è dedicato alla sfida tra cuochi , realizzato da MediaOne Produzioni e ideato dall’autore e regista Roberto Marco Oddo.
Gli aspiranti chef sono stati selezionati attraverso casting online ovvero i Cook King Casting. I concorrenti hanno inviato alla redazione videoricette, dove hanno sfoggiato le loro capacità culinarie.
I video sono stati inseriti all’interno della pagina Facebook e YouTube del programma e selezionati dai 4 temibili chef di rango quali Gioacchino Sensale, Davide Fecarotta, Umberto Biondo, Roberto Cascino.
Durante la gara i cuochi concorrenti sono stati giudicati secondo 4 criteri di valutazione: Gusto 50%,Tecnica 20% ,Mep 15%, Aspetto 15% (colori, presentazione, tecnica). A partecipare al programma sono stati così 8 concorrenti provenienti da diverse parti della Sicilia. Ogni aspirante chef ha avuto a disposizione 20 minuti per realizzare il proprio cavallo di battaglia e cercare di passare alla fase successiva del format .
Sabato 30 Gennaio sempre alle 15 sul 19 TeleOne, andrà in onda una puntata speciale del programma dal titolo Cook King rewind, un racconto di tutte le 8 fasi del format condotto dalla giornalista e conduttrice tv Alessandra Costanza.