17 C
Palermo

GRAFICHE| “Zona rossa”, tutte le regole in vigore fino al 31 gennaio

DaLeggere

GUARDA LE GRAFICHE IN BASSO

Il Comune di Palermo ha messo a disposizione delle grafiche di immediata consultazione per sapere cosa si possa o meno fare durante il periodo della “zona rossa” in Sicilia. Oggi l’Isola si è svegliata in “zona rossa, il regime più restrittivo per contrastare i contagi da Covid.

Nelle ultime settimane, il capoluogo è stata una delle province più colpite della regione. Il sindaco Leoluca Orlando, più volte ha chiesto al governo centrale e regionale delle misure restrittive per evitare il diffondersi di nuovi casi.

Ieri mattina, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha annunciato che il provvedimento era quanto mai necessario e si è detto pronto ad inasprirlo se i dati sui contagi non diminuiranno. Sotto la lente d’ingrandimento soprattutto le scuole. Va rammentato, infatti, che le regioni possono modificare i Dpcm solo per disporre misure più stringenti.

I dati dell’ultimo bollettino del ministero della Salute parlano chiaro: 1954 nuovi contagi e 38 morti in 24 ore. Catania e Palermo, le città più colpite con 443 e 423 positivi in un solo giorno. A seguire, 434 a Messina, 189 a Ragusa,  154 a Trapani, 51 a Siracusa, 120 ad Agrigento, 76 a Caltanissetta, 64 a Enna.

 

GUARDA LE GRAFICHE IN BASSO

(in aggiornamento)


Articoli correlati:

VIDEO | Musumeci: “Se i contagi non calano, scuole chiuse e proroga della zona rossa”

VIDEO| “Zona rossa”, misure più rigide in Sicilia: stop alle visite a parenti e amici

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli