“Con la firma dell’accordo Stato-Regioni viene spalmato oltre 1 miliardo di debito prodotto solo e soltanto dal governo Musumeci nel 2018… dopo Crocetta e prima del Covid”, a scriverlo in un post su Facebook è il segretario del Pd Sicilia, Antohony Barbagallo che rintuzza così le affermazioni di Nello Musumeci.
Il presidente della Regione, questa mattina a Catania nel corso di un incontro per fare il punto sul disavanzo, ha affermato che la situazione contabile “allegra e disordinata” è un problema endemico ma che le scelte fatte dal precedente governo regionale non sarebbero state di aiuto.
Puntuale arriva la replica del coordinatore regionale dem, secondo cui il responsabile del disavanzo è l’attuale governo: “È l’unico dato incontrovertibile. Ne prenda atto Musumeci e smetta di guardare al passato pensando di estendere ad altri responsabilità che sono soltanto sue e del governo da lui presieduto”.
Poi passa al tema della pandemia: “Se ha voglia di conferenze stampa parli del sistema di tracciamento saltato, delle Usca, dei controlli nelle scuole, del mancato raddoppio delle corse dei mezzi pubblici. La zona rossa invece serve solo a ‘parare’ le sue inefficienze”.
Leggi il post su Facebook: