Attraverso siti di e-commerce hanno venduto oggetti in realtà mai recapitati ai compratori, rendendosi irreperibili subito dopo aver ricevuto il pagamento. Tre persone sono state denunciate dalla Polizia a Sant’Agata Militello (Messina) per truffa.
Nel primo caso l’oggetto del desiderio era un tapis roulant piazzato a 140 euro. Denunciato, a seguito di querela presentata da una santagatese, un foggiano di 51 anni, il cui account è stato bloccato.
Altra denuncia ha portato alla perquisizione domiciliare di una donna di 48 anni. In questo caso, la vittima avrebbe versato la somma di 450 euro per un Ipad mai recapitato. La perquisizione ha permesso di rinvenire una delle sim utilizzate per mettere a segno la truffa.
Nel terzo caso le truffe sono state messe a segno da una trentenne residente nel comprensorio nebroideo che, dichiarando di essere un’allevatrice, ha messo in vendita cani di piccola taglia. Il modus operandi era sempre lo stesso: farsi inviare degli acconti per l’acquisto del cane chiedendo anche le spese per le vaccinazioni e per il veterinario. In tal modo è riuscita a farsi inviare dei bonifici per cifre complessive di oltre 3000 euro, senza consegnare alcun cane.