15.6 C
Palermo

Allerta Covid, Caronia: “Dichiarare la ‘zona rossa’, rischiamo la catastrofe”

DaLeggere

I contagi da Covid in Sicilia sono in aumento, per le prossime settimane si prevede una ulteriore crescita. Palermo è stata la città più colpita dai nuovi casi di Coronavirus per tre giorni di seguito, adesso sono diminuiti ma Marianna Caronia, deputata regionale e consigliera comunale a Palazzo delle Aquile, invoca la “zona rossa” nel capoluogo.

“Con i pronto soccorso della città ormai al collasso (al Cervello sovraffollamento al 250% e a Villa Sofia 170%), con i contagi fuori controllo dentro e fuori il sistema sanitario, non dichiarare Palermo, se non tutta la Sicilia ‘Zona Rossa’ è un atto criminale che rischia di provocare una catastrofe con centinaia di morti”.

“Comprendo perfettamente chi teme un nuovo lockdown e il blocco dell’economia – aggiunge Caronia –  ma la responsabilità della politica è quella di assumere decisioni, anche difficili. In questo momento la priorità non può che essere quella di salvare vite umane, trovando ovunque le risorse necessarie a garantire a tutti un sostentamento che permetta di interrompere ogni attività non indispensabile.”

 


Articoli correlati:

Covid, prevista crescita dei contagi: finite le scorte di vaccini in Sicilia

Covid, 1733 nuovi contagi in Sicilia: 33 vittime in 24 ore, spettro “zona rossa”

Covid, l’esperto: “Stop ai tamponi nei drive-in, troppi falsi negativi”

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli