24.5 C
Palermo

La vincitrice di “Tale e Quale Show” Lidia Schillaci stasera ospite a “GLAM MUSIC”

DaLeggere

La cantante palermitana Lidia Schillaci, vincitrice del torneo di Tale e Quale Show 2020 in onda su Rai Uno e in promozione con il suo inedito “Noi non siamo Capaci”, singolo che omaggia Giovanni Falcone e le vittime di mafia, sarà ospite oggi 8 Gennaio alle 21,30 della quinta puntata del programma Glam Music in onda su YouTube.

Insieme a Lidia Schillaci il musicista e producer siciliano Riccardo Piparo, conosciuto al grande pubblico per aver fatto ballare generazioni di giovani con il suo gruppo Ti.Pi.Cal. celebre negli anni Novanta.

Entrambi gli artisti si racconteranno in diretta e potranno interagire rispondendo alle domande della conduttrice e del pubblico online. Per partecipare al programma basta iscriversi al canale.

Lidia Schillaci
Lidia Schillaci

Lidia Schillaci, classe 1984, è la più grande di tre figli. La sua infanzia è purtroppo segnata da eventi familiari poco piacevoli dovute ai continui litigi dei genitori che divorziano. L’infanzia grazie all’amore dei nonni, trascorse il più possibile in modo sereno, circondata dai fratellini, da un affetto incondizionato e da valori sani che la fecero crescere in un ambiente protetto. Il modo migliore che Lidia aveva per scappare dai momenti tristi che riaffioravano tal volta era la musica. Con l’ingresso alle elementari la mamma di Lidia trova un lavoro da impiegata al provveditorato agli studi di Trapani e decide quindi di investire i soldi del suo primo stipendio per comprare un pianoforte alla figlia che inizia a studiare con un insegnante privato. Il resto è cronaca.

Riccardo Piparo, 49 anni di Agrigento, è un produttore artistico, deejay e sound engineer. Dopo una formazione musicale perlopiù classica approda verso i 17 anni all’attività di deejay, che negli anni lo porta a suonare nei club più importanti d’Europa. A 18 anni su proposta di Vincenzo Callea, entra a far parte di un team di produzione formato da Daniele Tignino e Vincenzo Graci. Iniziano le prime produzioni dance. Nel 1994 nascono i TI.PI.CAL (dalle iniziali dei membri del gruppo: Tignino – Piparo – Callea) feat. Josh (Josh Colow, musicista americano).

Riccardo Piparo
Riccardo Piparo

L’apice del successo arriva nel ’95 con The color inside, brano col quale partecipano al Festivalbar e che consacra il team siciliano nella storia della musica pop-dance, confermandosi per 12 settimane consecutive al primo posto della Hit Parade; primato tutt’oggi ineguagliato. Dopo oltre dieci anni (riunitisi) produrranno Stars.

Formatosi come produttore pop nel noto studio londinese Metropolis – cui seguiranno l’Abbey Road di Londra, dove registra la “London Session Orchestra” e la “Bulgarian National Sinphonic Orchestra” in Bulgaria – Piparo produce anche la cantautrice palermitana Beatrice Visconti, arrivata tra i 12 finalisti a Sanremo Giovani nel 2016, e la band palermitana Tamuna, vincitrice del Premio De Andrè 2017, col singolo “Accussì”. Attualmente sta lavorando alla produzione dell’EP dei Beati Paoli con il featuring di Lucio Dalla e alla registrazione del nuovo album del clarinettista Nicola Giammarinaro.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli