24.5 C
Palermo

Covid, boom di contagi a Palermo: Orlando chiude le scuole

DaLeggere

Il sindaco Leoluca Orlando, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha stabilito, con ordinanza firmata poco fa, la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, “Da intendersi incluse le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 compreso, nelle more che vengano emanati i provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale”.

Il provvedimento potrà essere prorogato in caso del perdurare della situazione emergenziale e, nel caso di emanazione di eventuali provvedimenti sovraordinati, riservandosi di adeguarsi agli stessi.

“È necessario – dichiara Orlandoadottare ogni utile provvedimento che serva a limitare le esigenze di spostamento e il rischio di assembramenti e in qualità di sindaco ho appena firmato quello che mi è, allo stato, possibile adottare”.

“Restiamo in attesa che dai governi nazionale e regionale arrivino indicazioni chiare e univoche su come affrontare questa nuova ondata. Una nuova ondata che è la conseguenza di comportamenti purtroppo spesso superficiali delle scorse settimane; comportamenti che è necessario evitare e, ove possibile, prevenire e contrastare perché al più presto possa finire questo incubo che ha provocato troppi lutti, troppe sofferenze”.

Per il secondo giorno, Palermo è stata la città con la maggiore incidenza di nuovi contagi in tutta la Sicilia: oggi sono stati 474 i casi riportati dal ministero della Salute. ieri, invece, se ne sono contati 485.

 


Articoli correlati:

Covid, il virus non arretra: 1435 nuovi contagi e 36 morti in Sicilia

Palermo, focolaio Covid al Policlinico: 24 positivi, bloccati i ricoveri

Focolaio Covid a Villa Sofia, 11 positivi tra pazienti e sanitari: la testimonianza

Allarme Covid a Palermo, Orlando pronto a chiudere le scuole: “Rischiamo una strage”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli