17.2 C
Palermo

Scorie nucleari in Sicilia, Ferrandelli: “Scelta dettata da interessi personali”

DaLeggere

La Sicilia è stata individuata tra le potenziali regioni che potrebbero ospitare il deposito di scorie radioattive nazionale. La levata di scudi dei sindaci dei comuni interessati è stata immediata così come quella dell’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro.

A Palermo, il primo dei consiglieri comunali ad esprimere il proprio dissenso è il leader dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, Fabrizio Ferrandelli:Depositi di scorie nucleari su tutto il territorio nazionale tranne che per la la Basilicata perché zona sismica“, scrive su Facebook.“Faccio notare al Ministro Speranza che la Sicilia è classificata zona 1 ( livello di sismicità più alto) e la Basilicata ( zona 2). Non sarà che non vuole le scorie in Basilicata perché è il suo collegio elettorale e si mette perfino, da ministro alla Salute, contro il suo stesso governo? Ci vuole serietà prima di emettere valutazioni simili”.

“Possibile che per gli interessi personali c’è sempre un Italia di serie A e una di Serie B?
Quali criteri sono stati adottati nella scelta delle aree destinate al deposito di scorie, quali compensazioni previste? Quali pareri sono stati ascoltati? A me risulta nessuno”.

“Non si può continuare a mandare avanti un Paese in base agli interessi personali e senza una pianificazioni credibile. Musumeci in tutto questo dove sta? Forse sta giocando ancora a tombola con i soldi del piano rifiuti?”.

 

Leggi il post su Facebook:


Articoli correlati:

Scorie nucleari in Sicilia, i sindaci dicono no ai depositi radioattivi

Rifiuti radioattivi, la Sicilia tra le regioni idonee per il deposito nucleare nazionale

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli