L’Azienda sanitaria provinciale di Palermo in 10 ore ha effettuato più del doppio di vaccinazioni contro il Covid dei due giorni precedenti. Ai 1.158 registrati fino all’1 gennaio, si sono aggiunti i 1.622 di ieri (aumento del 140 per cento) per un totale di 2.780 operatori, ai quali sono state inoculate le dosi nelle otto sedi attive in questa prima fase della campagna (si è aggiunto anche l’ospedale Buccheri La Ferla).
“Siamo soddisfatti della risposta degli operatori che in maniera convinta e condivisa stanno aderendo alla campagna di vaccinazione contro il Covid”, ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.
“Siamo solo all’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati quotidianamente per raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge – ha aggiunto -. È un percorso lungo, ma che abbiamo intrapreso già con buoni risultati. Ringrazio il direttore sanitario, Maurizio Montalbano, il commissario, Renato Costa, e i dirigenti del dipartimento di Prevenzione per il lavoro che stanno facendo”.
Il maggior numero di vaccinati ieri è stato registrato a Villa delle Ginestre con 406 dosi di siero; seguito dall’ospedale ‘Civico’ di Partinico con 316; Madonna dell’Alto di Petralia Sottana con 223; ospedale Buccheri La Ferla 204; ospedale Giglio di Cefalù 180; ‘Cimino’ di Termini Imerese 138; Ingrassia di Palermo 95 e ‘Dei Bianchi’ di Corleone 60.