Continua il maltempo in Sicilia. La Protezione Civile anche oggi ha diramato un bollettino di allerta: temporali sparsi sulla Sicilia orientale, forti raffiche di vento fino al verificarsi di burrascate e rischio frane.
Oggi a causa delle violente raffiche un albero si è abbattuto sulla statale di Castelbuono, Palermo, mentre un camion si è addirittura ribaltato sull’autostrada in direzione di Mazara del Vallo.
“Si prevede il persistere di venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte”, si legge nel bollettino. “Rovesci o temporali e condizioni meteorologiche avverse. Le criticità idrogeologiche e idrauliche possono risultare sensibilmente più gravose in caso di rovesci o temporali o di condizioni meteorologiche avverse la cui localizzazione geografica, distribuzione e intensità, sono connotati da elevata incertezza previsionale, rischio idrogeologico e idraulico: possibili criticità di tipo geomorfologico (frane) e/o di tipo idraulico nei piccoli bacini (< 50 kmq) e nelle aree urbanizzate”.
Scarica il bollettino QUA.