22.1 C
Palermo

Sanità, Palmeri (Attiva Sicilia): “Ospedale di Alcamo in ginocchio, Razza intervenga”

DaLeggere

Carenza di personale all’ospedale di Alcamo ed è emergenza. A sostenerlo il deputato Ars di Attiva Sicilia, Valentina Palmeri che ha inviato una interrogazione all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

“Mi giunge un grido di allarme dal presidio ospedaliero di Alcamo – dice – riguardante la carenza del personale sanitario, che da diverso tempo ormai affligge il nosocomio. Diverse sono le segnalazioni degli operatori sanitari che lamentano l’impossibilità di garantire un’adeguata assistenza ai degenti, sia medica che infermieristica. Questo è dovuto al fatto che negli ultimi mesi c’è stato un depotenziamento del personale dovuto principalmente al pensionamento e al trasferimento in altre strutture attualmente convertite in Covid Hospital”. 

“Ho ricevuto segnalazioni anche da pazienti per la mancanza di adeguata assistenza medica riconducibile alla esiguità di personale”, aggiunge la parlamentare. “Ritengo che, soprattutto in questo periodo così particolare, sia necessario rafforzare il personale sanitario e offrire maggior supporto psicologico. L’ulteriore depotenziamento di un presidio ridotto ai minimi termini significa innalzare il rischio clinico e volere la sua progressiva chiusura”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli