La polizia nei giorni scorsi ed in tre distinte circostanze, ha proceduto all’arresto dei palermitani, C.C. 46enne, pregiudicato con in atto la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G., S.S. 28enne pregiudicato, e A.L. 25enne con in atto l’avviso del Questore; e di L.M.G. 18enne e di M.I.J., nigeriano di anni 25.
Gli arresti sono stati effettuati dai poliziotti della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile nel corso di specifici servizi volti al contrasto dei fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico cittadino con particolare riguardo al quartiere “Ballarò”.
Nella prima circostanza, i “Falchi”, a seguito di un continuo e sospetto andirivieni di soggetti appiedati che, provenienti da via Porta Di Castro hanno avuto modo di documentare diverse cessioni di stupefacenti. I poliziotti presenti in zona, sono intervenuti e hanno bloccato C.C. interrompendo l’attività di spaccio e recuperando lo stupefacente, circa 30 grammi, nascosti nella feritoia di un muretto.
In casa di S.S., e A.L., invece, sono stati trovati nell’abitazione del primo, un panetto da 100 grammi di hashish, circa 8 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Nell’appartamento del secondo, 190 euro ritenuti i proventi dell’attività illecita.
C.C., S.S. ed A.L., tratti in arresto per il reato previsto dall’art. 73 D.P.R. 309/90, sono stati condotti presso la locale casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli. Tutti i clienti fermati dopo l’acquisto della droga sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.
In una seconda circostanza, è stato arrestato, L.M.G., 18enne pregiudicato per reati specifici, sorpreso a cedere due dosi di cocaina. Infine, sempre a Ballarò, durante un altro controllo sono stati trovati addosso a M.I.J., nigeriano di anni 25, incensurato, 30 dosi di eroina. Anche quest’ultimo è finito in manette.