7 C
Palermo

Catania, primo giorno di screening per chi rientra in Sicilia: oltre 2000 test

DaLeggere

Sono stati oltre 2.239 i tamponi rapidi antigenici effettuati ieri nella prima giornata di screening per Covid-19 per i cittadini rientrati sul territorio provinciale, così come disposto dall’ordinanza del presidente della Regione Siciliana.

Nel dettaglio sono stati eseguiti al Terminal C dell’aeroporto 1.723 tamponi (1 positivo), al porto 18 tamponi, al drive-in ‘ex Mercato Ortofrutticolo’ 453 tamponi (28 positivi), al drive-in ‘Pta San Giorgio’ 45 tamponi (2 positivi). La campagna di screening sui ‘rientri’ in Sicilia, durante le festività natalizie, continuerà fino a giovedì 7 gennaio. Alle 16.30 di oggi i tamponi eseguiti erano 1000.

“Abbiamo attivato cinque postazioni dedicate agli screening per i rientri (alle quattro sopra citate si aggiunge il Pta San Luigi, ndr), coinvolgendo una prima linea di circa 120 operatori dedicati all’effettuazione dei tamponi “, spiega Pino Liberti, commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania.

“L’appello che rivolgo ai cittadini, anche in questa occasione, è al senso di responsabilità. Aderire agli screening significa accogliere un’ulteriore opportunità per proteggere se stessi, le persone care, i vicini e contribuire a frenare la corsa del virus. Trascorriamo tutti le nostre festività in serenità e sicurezza”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli