10.5 C
Palermo

Prende il reddito di cittadinanza ma scommette 130mila euro: denunciato

DaLeggere

Percepiva il reddito di cittadinanza ma negli ultimi cinque anni aveva giocato su scommesse sportive on line quasi 130mila euro. È quanto avrebbero scoperto i militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Catania, nell’ambito dei controlli di polizia economico-finanziaria in materia di spesa pubblica e di erogazioni sussidi statali.

Nel mirino degli investigatori è finito un cittadino di Caltagirone che, sebbene risultasse formalmente disoccupato e non percettore di alcun reddito, di fatto nell’ultimo quinquennio aveva scommesso la sorprendente cifra di 129.547 euro.

I controlli delle Fiamme Gialle calatine si sono concentrati sui volumi di ricariche del conto gioco parametrandoli alle dichiarazioni fiscali presentate dall’uomo con specifico riferimento alle annualità in cui ha richiesto il reddito di cittadinanza.

È stato così possibile accertare solo nel 2018, anno in cui ha richiesto l’erogazione del beneficio statale, un maggior reddito occulto pari a 45.687 euro. Per l’uomo è scattata la denuncia e la segnalazione all’Inps e all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme indebitamente percepite pari a 18.565 euro e per il recupero delle imposte sul maggior reddito accertato pari a 129.547 euro.

 

Fonte: Adnkronos

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli