17.7 C
Palermo

Pittura, a Palermo il contrasto tra spazi con la mostra di Ilaria Caputo

DaLeggere

Il contrasto tra spazi aperti e chiusi alla mostra “La vetrina di Ilaria Caputo” con le opere dell’artista in vari formati. L’esposizione sarà visitabile in via Lo Jacono 6, a Palermo, fino al 23 dicembre, una breve pausa per le Feste per poi riaprire il 7 gennaio.

“Ho selezionato per voi – dice la curatrice MargaRina (Margherita Musso) – le più recenti opere di Ilaria Caputo, alcune delle quali esposte per la prima volta dato che, a causa del lockdown di inizio 2020 e della chiusura dei luoghi di cultura degli ultimi mesi, la nostra artista non ha avuto occasione di mettere in mostra ai suoi più affezionati visitatori ed estimatori”.

“L’esposizione riunisce 14 opere di piccolo, medio e grande formato in cui ho voluto enfatizzare il contrasto tra luoghi aperti e popolati da sontuosi giardini che, a lungo, il lockdown ha negato alla vista dei più, e la cucina, un luogo di riscoperta dei sapori ed odori che sempre il lockdown ci ha dato modo di vivere con maggiore intensità”.

ilaria-caputo

“A connettere spazi interni con quelli esterni sono, inoltre due opere puntualmente selezionate perché rappresentano la possibilità, spesso solo sperata nei mesi scorsi, di ricolonizzare e ripopolare con nuova vitalità e nuovi impulsi i luoghi post in stand by per riappropriarcene migliorati. Mi riferisco a ‘Il bosco delle speranze’ e ‘Percorsi’ che Ilaria Caputo espone per la prima volta e che vi invito a visionare dal vivo”.

L’ingresso ai locali della mostra sarà permesso ad massimo di due persone con mascherina, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per informazioni su aperture e per appuntamenti, è disponibile un numero di cellulare: il 3897976135.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli