9.8 C
Palermo

Covid, 999 nuovi casi e 28 morti in 24 ore: 1530 i guariti in Sicilia

DaLeggere

Sono 999 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia. la situazione è piuttosto stabile rispetto a ieri. Si arriva così ad un totale di 76.366 casi da quando è iniziata la pandemia. Anche oggi ci sono delle vittime, sono infatti 28 i morti delle ultime 24 ore. I guariti salgono a 38.033 (+1530), attualmente positivi 36.410 (-559)

Ieri sera, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato la nuova ordinanza per porre un argine all’esodo previsto in Sicilia per le Feste. Tampone per chi arriva, obbligo di registrazione su www.siciliacoronavirus.it, controlli nei negozi con il conta persone e test per chi lavora negli esercizi pubblici. Alcune delle misure, queste, per contrastare la diffusione dei contagi durante le feste in cui è alto il rischio degli assembranti.

Da Roma, intanto si pensa ad allargare le maglie con una sorta di moratoria per il divieto di spostamento anche tra i comuni. Il premier Conte ha chiesto un incontro con i capidelegazione e i capigruppo di maggioranza per rivedere la decisione contenuta nel Dpcm ma nell’aria aleggia di nuovo un po’ di confusione.

Si è pensato a una sorta di deroga valida solo per alcuni centri escludendone altri sulla base di parametri ancora da definire ufficialmente.

 

 


Articoli correlati:

Covid, ecco l’ordinanza anti-esodo di Musumeci: cosa cambia in Sicilia

Covid, record di guariti in Sicilia ma contagi in crescita: 1059 casi in 24 ore

Covid, calano i contagi in Sicilia ma 2953 tamponi in meno: 34 morti

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli