È stato un blitz che ha colto di sorpresa gli spacciatori dello Zen quello portato a termine, nelle scorse ore, dai poliziotti del commissariato San Lorenzo tra i casermoni del popoloso quartiere di Palermo.
Nel mirino dei poliziotti l’appartamento di un pregiudicato , ritenuto la “cassaforte” di numerose dosi di droga destinate al mercato al dettaglio dello stesso quartiere. In via Agesia di Siracusa sono così giunti gli agenti e i cani del reparto Cinofili dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Nell’abitazione sono state trovate 61 stecche di hashish, 8 involucri della stessa sostanza, 39 dosi di marijuana per un peso complessivo di 170 grammi, materiale per il confezionamento e 115 euro in contanti.
Tutto è stato sequestrato. Durante l’operazione proprio grazie al fiuto del cane antidroga i poliziotti hanno trovato su un furgone parcheggiato in via Senocrate di Agrigento due chili di marijuana. Anche in questo caso la droga è stata sequestrata, sono in corso indagini per risalire ai destinatari della sostanza stupefacente.