15.8 C
Palermo

Segesta 16 anni dopo, lo storico live di Battiato adesso on demand

DaLeggere

Torna in concerto a Segesta del grande cantautore Franco Battiato dopo sedici lunghi anni dall’ultima volta esibizione nel celebre Teatro Greco. Un evento rimasto nella memoria come una delle sue performance dal vivo più memorabili.

Lo spettacolo sarà disponibile on demand dal 7 dicembre al 6 gennaio, con il live eseguito dalla storica formazione dell’epoca: sul palco, al fianco di Battiato, Manlio Sgalambro, filosofo, scrittore e poeta, storico collaboratore dell’artista, morto nel 2014; Carlo Guaitoli (compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale) al pianoforte e Angelo Privitera alle tastiere e programmazione e, naturalmente, il Nuovo Quartetto Italiano (Alessandro Simoncini Violino I, Luigi Mazza Violino II, Demetrio Comuzzi, Viola, Luca Simoncini Violoncello), che fin dagli anni ’90 collabora a stretto contatto con l’artista.

In scaletta, la discografia del Battiato più amato, partendo con le hit di repertorio per poi arrivare ai momenti magici delle classiche composizioni di Brahms e Beethoven, fino alla performance solista di Sgalambro che interpreta il brano “La Mer” di Charles Trenet.

Non mancheranno anche degli extra per i fans più accaniti, come una performance in occasione del Napoli Teatro Festival sulle note di “Era di maggio”, con testo basato sulla poesia di Salvatore Di Giacomo e musiche di Mario Pasquale Costa, e un contenuto dall’ultimo tour con la Royal Philharmonic Concert Orchestra, ovvero la sequenza di immagini e musica che apriva tutti i concerti, dedicata alla filmografia di Battiato.

Il concerto sarà disponibile QUI.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli