Maxi sequestro di cocaina a Siracusa, dove i carabinieri del nucleo Investigativo del Comando provinciale hanno arrestato un operaio 42enne incensurato. L’uomo è stato fermato per un controllo all’ingresso della città e nella sua auto, nascosti in una busta di carta, hanno trovato delle confezioni sigillate di cocaina per un peso complessivo di oltre 3 chili.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove è stato sequestrato denaro contante e vario materiale per il confezionamento della droga. La cocaina, una volta taglia e immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare almeno 350mila euro.
L’operaio è stato arrestato per traffico illecito di ingenti quantità di sostanze stupefacenti ed è stato condotto nel carcere di Siracusa, dove ora rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Colpisce il fatto che fosse un insospettabile incensurato – spiegano gli investigatori – a maggior conferma che i traffici di droga oggi sono ben organizzati e, per sviare l’attenzione delle forze dell’ordine, si servono di persone apparentemente oneste”.